RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 2 marzo 2011


COLDIRETTI: IL METAPONTINO SOTT’ACQUA
Migliaia di ettari di colture coperte dall’acqua, serre e fabbricati distrutti, case rurali evacuate e aziende zootecniche gravemente danneggiate.
Disastrosa la situazione nel metapontino dopo il nubifragio di Martedì 2 Marzo e l’esondazione dei fiumi Agri, Sinni, Basento e Bradano. Un vero bollettino di guerra. Migliaia di colture di ortive, fragole, agrumeti e frutteti sommersi dall’acqua. Serre e fabbricati danneggiati, case rurali evacuate, aziende zootecniche semidistrutte e bestiame annegato. Difficile quantizzare gli enormi danni. L’accesso ai terreni è reso difficoltoso dalle frane e dagli smottamenti, conseguenza delle inondazioni che hanno fatto scomparire anche molte strade rurali. I dirigenti Coldiretti della zona stanno facendo i sopralluoghi nelle aziende colpite. Vitelli, Presidente Coldiretti Pisticci, segnala la situazione a dir poco critica per le aziende agricole del suo comune. L’intero territorio agricolo di Pisticci è stato danneggiato dall’esondazione del Basento. Campi di fragole e ortive, frutteti e agrumeti inondati. Oltre 70 famiglie fatte evacuare dalle case rurali. Serre, fabbricati, strade e ponti distrutti. Gravissima anche la situazione nei territori di Bernalda e Montescaglioso. Giuseppe Abatepaolo, Presidente Coldiretti Bernalda, oltre a segnalare la disastrosa situazione nei comuni di Bernalda e Montescaglioso, con campi di cereali, fragole, ortive, agrumeti e frutteti ancora sommersi dall’acqua, denuncia la criticità del comparto zootecnico. Stalle interamente allagate, come quelle dell’azienda Esposito, che ha perso oltre 350 capi in seguito all’esondazione. L’Agri oltre a migliaia di ettari di fragole, ortive, frutteti e agrumeti nei comuni di Policoro, Nova Siri e Rotondella, ha inondato molte case rurali. Nella notte, decine sono state le famiglie aiutate ad evacuare dalle abitazione rurali da Vincenzo Padula, Presidente Coldiretti Policoro e dai soci dell’area. L’intero comparto agricolo del Metapontino, che da solo produce circa l’80% di frutta e ortaggi è stato ancora sommerso dall’acqua. Il consorzio di bonifica Bradano Metaponto, malgrado le difficoltà, sta lavorando a pieno regime per prosciugare i terreni. Le previsioni di rientro dall’emergenza sono di 4 giorni senza pioggia, nonostante l’idrovora, azionata da un gruppo elettrogeno, stia lavorando alla velocità massima di 5 metri cubi al secondo. 
In questi mesi- ha affermato il Presidente Coldiretti Basilicata Piergiorgio Quarto- abbiamo più volte chiesto agli organismi regionali di prendere repentini provvedimenti per prevenire disastri di questa portata. Manutenzione e rinforzo degli argini, pulizia costante dei letti dei fiumi e la messa a punto di un efficace Piano regionale di sicurezza idrogeologica, avrebbero potuto contenere il disastro. I danni di quest’inondazione, purtroppo evitabile, sono enormi. Nell’immediato è necessario gestire efficacemente l’emergenza, liberando i campi e mettendo a punto interventi di manutenzione per garantire l’accessibilità alle aziende. Per evitare che il disastro si ripeta, però, sono necessari una presa di responsabilità e un impegno concreto degli organi preposti a risolvere concretamente il problema. Il settore primario lucano non può più aspettare.  

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali