RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

lunedì 21 marzo 2011

Slow Food e Consorzio CAMPO celebrano ad Altamura la Dieta Mediterranea quale patrimonio dell’Unesco.


Slow Food Condotta delle Murge organizza, su temi sollevati dal Consorzio CAMPO, il giorno 25 marzo presso la sala TOMMASO FIORE, presso il GAL “Terre di Murgia”, corso Federico II di Svevia n. 129,  il convegno nazionale su "LA DIETA MEDITERRANEA E LA SICUREZZA ALIMENTARE”.

Saranno presenti l'on. Prof. Paolo De Castro, Presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, l'on. Dr Gianni Pittella, Vice Presidente del Parlamento Europeo,  il Dott. Dario Stefàno, Assessore all'Agricoltura della Regione Puglia, la Dott.ssa Cinzia Scaffidi, Direttrice del Centro Studi Slow Food Italia, il Dr. Aldo Grasselli, presidente S.I.Me.Ve.P.,  il prof. Riccardo Quintili, direttore della rivista Il Salvagente, del Dr. Gaetano Pergamo della Fiesa Confesercenti Nazionale, il Dr. Andrea Di Benedetto, presidente Consorzio CAMPO.
Solo pochi mesi fa l'UNESCO ha incluso la DIETA MEDITERRANEA tra i patrimoni culturali immateriali dell'umanità da sottoporre a tutela. La Dieta Mediterranea rappresenta un insieme di competenze, conoscenze, pratiche e tradizioni che vanno dal paesaggio alla tavola, e, in particolare, il consumo di cibo, sempre in rispetto delle tradizioni di ogni comunità. La Dieta si fonda nel rispetto per il territorio e la biodiversità, e garantisce la conservazione e lo sviluppo delle attività tradizionali e dei mestieri collegati . 
Nel porto di Bari si documentano scarichi di  milioni di tonnellate di frumento estero,  compreso “sub-grano” di bassa categoria, con probabili tenori di metalli pesanti, tale da renderlo quasi inutilizzabile al consumo umano (trattasi di potentissimi traccianti cancerogeni).  
L'importazione, quindi, di cereali utilizzati per la Dieta Mediterranea nel nostro territorio per la produzione di alimenti con questi standard non solo pregiudica la qualità delle nostre produzioni alimentari e la loro salubrità per l'alimentazione soprattutto della prima infanzia, ma contraddice un progetto delle Politiche Agricole (MICOCER 2006-2008), che ha definito e sancito la superiorità dei grani del sud in ordine a residui di DON-OTA-Aflatossina, rispetto a quelli del Nord Italia (clima secco contro clima umido e piovigginoso) ed esteri.
La prevenzione e l'educazione alimentare sono il più grande investimento e lunica reale attività di controllo necessaria per la sostenibilità delle produzioni agro-alimentari regionali.             
Sono temi di straordinaria attualità che saranno discussi nel corso dell’iniziativa del 25 marzo, in un  confronto tra le motivazioni della locale comunità di produttori, Consorzio C.A.M.P.O. (http://sologranoitaliano.wordpress.com) che ha condiviso questo progetto con la Fiesa Confesercenti e con l’associazione Puglia in Europa ed ha offerto la propria collaborazione nell’organizzazione dell'evento per sensibilizzare agricoltori e consumatori.


Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali