RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

sabato 22 novembre 2014

Alunni e artigiani si incontrano nel presidio digitale di Pisticci

ZioStartup per Go On Basilicata. Il 24 novembre sbarca su tutto il territorio della Basilicata la seconda edizione di Go On Italia, promosso da Wikitalia sotto la direzione di Riccardo Luna, referente per l’Italia per la politica dell’Agenda Digitale Europea. Go On Basilicata è il più grande evento diffuso sui temi della divulgazione e trasferimento di competenze digitali mai realizzato in Italia, (unico precedente, l’attività svolta nel mese di maggio in Friuli Venezia Giulia) e basa la sua organizzazione sul contributo volontario di idee e di mezzi dei “Digital Champions” del territorio lucano e nazionale. “Un centinaio di eventi in un’unica, lunghissima giornata, corale e condivisa, ricca non di convegni ma di momenti di trasferimento di competenze e buone pratiche: perché la Basilicata, dal giorno dopo, sia davvero una regione più digitale” sono queste le parole con cui qualche giorno fa è stato presentato ufficialmente al pubblico Go On Basilicata ed intorno al quale si stanno generando energie travolgenti.
I temi che saranno al centro degli incontri/eventi sono: avvicinare gli studenti al digitale, al coding e alla cultura dei FabLab; trasferire agli anziani le competenze digitali; agevolare le imprese del territorio nel processo di digitalizzazione, per acquisire una dimensione più internazionale e conquistare nuovi mercati; dare alle pubbliche amministrazioni una dimensione digitale e open; trasferire le agevolazioni del digitale al settore del turismo, della promozione culturale, della valorizzazione del settore food in vista dell’appuntamento EXPO2015. Anche Pisticci avrà il suo “presidio digitale” Go on Basilicata, grazie all’associazione di promozione sociale ZioStartup.com e al suo presidente Marco Calciano. Quella di ZioStartup è una realtà specializzata nell’orientamento all’impresa e nella finanza agevolata, che per l’occasione avrà modo di presentare un innovativo progetto laboratoriale di “learning by doing” sull’orientamento ai nuovi mestieri digitali (design/stampa 3D, webmarketing, sviluppo di app, digitalstorytelling, enterprise orienteering), coordinato da Luigi Vitelli e in via di realizzazione presso e in stretta collaborazione con l’Istituto Comprensivo Padre Pio da Pietrelcina di Pisticci. L’evento, a partire dalle ore 16:00 e fino alle 20:00 del giorno 24 novembre, intende far interagire gli alunni della scuola media coinvolta con l’associazione di anziani artigiani di Pisticci (Acai), stimolando una staffetta intergenerazionale di conoscenze. Gli alunni, divisi in due gruppi e sotto la supervisione di alcuni animatori scientifici dello staff di ZiostartupLAB, (Viviana Verri, Massimo Dimo, Luciano Caruso, Luigi Vitelli, Marco Calciano), realizzeranno alcuni digitaltales basati su interviste agli anziani artigiani e un blog della loro associazione in modo da poter digitalizzare la memoria storica degli artigiani locali e renderla fruibile online. L’evento sarà arricchito dalla partecipazione straordinaria di Carlo Infante di Urban Experience, che supporterà le attività previste attraverso la metodologia del performing media, nell'ambito di un radio-walkshow dal titolo “Staffetta artigiana”, una passeggiata nel centro storico, muniti di smartphone e radiocuffie, per incontrare gli altri artigiani presso le loro botteghe e raccogliere ulteriori percezioni sul tema. L’obiettivo centrale è dunque quello di trasferire conoscenza e competenze digitali ad un target di alunni di terza media e di anziani artigiani, utilizzando la tecnologia come mezzo per fare animazione territoriale e innovazione sociale. Si ringraziano per il supporto gli esercizi commerciali di Piazza S. Antonio di Pisticci e in particolar modo il Panificio Barbalinardo, il Bar Castronuovo, la Cartolibreria Silletti. Si ringraziano, inoltre, Login Informatica per il supporto tecnico, Pisticci.com per la media-partnership e dulcis in fundo il Gran Cafè Malena.
Un plauso al presidente Leonardo Barbalinardo e a tutti gli artigiani dell’associazione ACAI, all’artigiano–artista Calandriello, a Luciana Vitelli del Webteam, agli alunni, agli insegnanti e al dirigente Prof.ssa Rosa Lopatriello dell’Istituto Comprensivo di Pisticci. Sarà possibile seguire la narrazione di tutto ciò che accadrà intorno al progetto Go On Basilcata costantemente attraverso gli hashtag #ziostartuplab #goonbas #ddaybas #goonitalia su Twitter, Facebook, Instagram.

Go Press - Servizi per la comunicazione
Roberto D’Alessandro - Marika Iannuzziello 

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali